RapidoECM

La gestione documentale integrata, flessibile e potente che elimina i limiti imposti dall’archivio cartaceo e consente un flusso ininterrotto di informazioni fra le varie funzioni aziendali.

Plug-in RapidoECM Content & Document Management

RapidoECM permette di gestire con facilità, velocità e sicurezza tutte le attività legate al trattamento di documenti aziendali prodotti e processati quotidianamente.

Acquisizione, indicizzazione e archiviazione
L’acquisizione dei documenti avviene mediante scansione, attraverso filtri di importazione, da archiviazione batch quali spool di stampa e da host. L’indicizzazione può essere effettuata in modalità automatica (OCR, barcode, ecc.), semiautomatica o manuale.
Il criterio di archiviazione è strutturato per dossier o fascicoli correlati tra loro da una logica definibile dall’utente. Ogni utente in possesso dei privilegi necessari potrà scegliere di impostare il proprio archivio nel modo più consono all’attività svolta. Una volta archiviati, i documenti possono essere richiamati in pochi istanti mediante una ricerca per campi e tipologie d’archivio, query sul database a mezzo di operatori booleani, ricerca full-text sul contenuto. L’accesso agli archivi è regolato dalla scala privilegi assegnata dall’azienda ai diversi utenti.

Workflow Management
RapidoECM permette di disegnare, gestire e controllare i processi interni di comunicazione e collaborazione; gestisce i flussi informativi, l’organizzazione delle attività, la sequenza operativa e assegna i ruoli.
L’amministratore del sistema definisce i flussi delle attività, assegna i compiti, definisce priorità e responsabilità.

Firma digitale e Firma grafometrica
RapidoECM permette di sottoscrivere e autenticare i documenti da qualsiasi dispositivo senza l’ausilio di Smartcard. La validazione può avvenire automaticamente via web attraverso un certificatore accreditato utilizzando un pin associato ai dati contenuti (HSM) o mediante l’apposizione della firma su un dispositivo che supporta la tecnologia grafometrica (tablet o tavoletta grafica). In questo ultimo caso
il documento sottoscritto assume validità legale a tutti gli effetti.

RapidoCloud
RapidoCloud consente all’azienda di rendere la piattaforma accessibile sempre e ovunque, in modo del tutto sicuro e autenticato.

Conservazione Sostitutiva
RapidoECM è conforme alle normative in materia di conservazione dei documenti secondo le disposizioni del DPCM 3 dicembre 2013.