Ozone

Il controllo e la gestione dei dispositivi impiegati dagli utenti per operare in mobilità.

Plug-in Ozone Compliance Intelligence

Un mondo sempre più mobile
Il dominio dell’IT sta invertendo direzione: l’enorme diffusione di dispositivi mobili sempre più “smart” sta consegnando nelle mani dei consumatori un potenziale tecnologico riservato fino a ieri alle imprese. Sempre più utenti utilizzano o chiedono di utilizzare il loro dispositivo personale per lavorare e accedere ai dati aziendali: è il BYOD (bring your own device), un fenomeno ormai maturo che sta imponendo un cambio di paradigma ai responsabili IT e che richiede nuovi strumenti per governarlo.

Gestione e controllo remoto over the air
Ozone è una soluzione di Mobile Device Management che permette di gestire “over the air” smartphone, tablet, notebook, e altri i dispositivi portatili. Ozone risponde alle crescenti problematiche di sicurezza, gestione, configurazione e controllo generate dalla crescita esponenziale del numero di dispositivi che escono dai confini dell’azienda e si spostano sul territorio. Con Ozone il dipartimento IT mantiene la visibilità continua e completa dei propri asset tecnologici e delle modalità del loro utilizzo. Il sistema permette di eseguire centralmente, da remoto, il censimento degli asset, l’aggiornamento software, il controllo del traffico voce/dati e della conformità del dispositivo alle policy aziendali in termini di configurazione hardware e software installato. Ozone è costituito da una dashboard centrale di controllo e da un App iOS e Android da installare localmente per mantenere sincronizzate le informazioni.

Sicurezza e geolocalizzazione
L’impiego del dispositivo può essere vincolato a una determinata area geografica: se un device si collega a una rete in un’area geografica diversa da quella assegnata vengono intraprese automaticamente le azioni di inibizione e protezione predefinite dall’azienda. In caso di furto del dispositivo o di utilizzo non autorizzato è possibile eliminare da remoto tutti i dati locali con un comando impartito dalla sede.

Monitoraggio traffico e reportistica
Ozone gestisce e archivia tutta la documentazione relativa al traffico generato da ogni singolo dispositivo, Il sistema può essere interfacciato direttamente con la TELCO per il controllo dei costi e lo scambio informazioni.

BYOD ready

Con Ozone è possibile consentire l’utilizzo ibrido del dispositivo personale applicando le stesse logiche di gestione ai soli contenuti applicativi e informativi di natura aziendale.