Grande successo per l’evento organizzato da Plug-in in collaborazione con Avvera e HP, con la partecipazione di Cefriel.
La serata ha avuto luogo il 19 giugno presso il Ristorante Olio di Origgio, noto per la raffinatezza della cucina e per l’annesso Museo di Autovetture Storiche.
La cena è stata preceduta da un workshop dove sono stati affrontati gli aspetti organizzativi, etici e normativi legati all’impiego dell’Intelligenza Artificiale in azienda.
In apertura Cefriel, società fondata dal Politecnico di Milano, ha offerto una panoramica delle potenzialità dell’AI e delle aspettative delle imprese.
Durante l’incontro Plug-in ha illustrato con esempi pratici i vantaggi concreti ottenibili con le tecnologie AI, mentre Avvera, società di consulenza legale, ha spiegato l’impatto del nuovo Regolamento Europeo che disciplina lo sviluppo e l’utilizzo dei sistemi AI.
HP ha presentato le tecnologie HP che abilitano l’AI e la mettono al servizio dell’impresa.
“È stato gratificante assistere a così tanto interesse verso le tematiche dell’AI” ha commentato Giampiero Lampasona, CEO di Plug-in. “Plug-in è da tempo in prima linea per trasformare le sfide dell’AI in straordinarie opportunità di crescita, per noi e per i nostri clienti.” “Il successo di questa serata conferma l’importanza di iniziative come questa, che favoriscono il confronto e lo scambio di idee”.
