Soluzione innovativa per la gestione razionale e sicura del contante nei punti vendita.
Migliore efficienza del denaro
MONEYFLOW è la soluzione ideale per tutte le realtà che si trovano a gestire un flusso significativo di contante: supermarket, farmacie, tabaccai, stazioni di servizio, sale gioco, outlet, servizi ed esercizi commerciali in genere. Il sistema è basato su una nuova generazione di terminali di deposito intelligenti ( MONEYDEP ) collegati in tempo reale alla banca e all’istituto di vigilanza.
Collocati direttamente presso gli esercizi commerciali, i terminali MONEYDEP consentono di depositare virtualmente i contanti in banca senza muoversi dal proprio esercizio.
Il terminale è costituito da una cassaforte intelligente in grado di contare automaticamente il denaro e di comunicare in tempo reale alla centrale di monitoraggio e alla banca l’ammontare dei versamenti.
Per l’esercente significa disporre di una banca “in casa” aperta 24h su 24, 7 giorni su 7.
Semplificazione e automazione
Il terminale identifica il cassiere, conta e verifica automaticamente il denaro e lo deposita virtualmente in banca senza esigere la distinta di versamento.
Il contante depositato genera l’accredito automatico sul conto corrente.
Il cliente recupera valuta con i conseguenti vantaggi finanziari, mentre la banca accelera il ciclo di incasso e ottiene un controllo aggiornato e reale del contante disponibile.
Riduzione dei rischi operativi
Una volta depositato nel terminale, il denaro è virtualmente in banca e il rischio viene gestito dall’Istituto di Credito.
Deterrente contro furti e rapine
Lo stato del terminale è costantemente monitorato dalla centrale operativa. In caso di spostamento o forzatura dell’unità, uno speciale dispositivo interno ad alta pressione colora indelebilmente tutte le banconote, rendendole non spendibili e sostituibili unicamente con procedure bancarie che ne accertino la lecita provenienza. La cassaforte può essere aperta solo dal servizio portavalori. Il ritiro dei valori viene pianificato in base ai target raggiunti e comunicati automaticamente da ogni singolo terminale.