RAPIDO-ECS
PLATFORM

Enterprise Content Services Platform:
create liberamente il vostro flusso di lavoro collegando contenuti, persone e processi.

Content Services: la nuova generazione dei sistemi ECM
Secondo IDC nei prossimi 10 anni i contenuti digitali cresceranno di 50 volte e il 90% di essi sarà costituito da informazioni non strutturate.
Per far fronte a questa esplosione di informazioni sempre più eterogenee, provenienti da vari dispositivi e da fonti diverse, le imprese devono disporre di una piattaforma ECM in grado di federare silos informativi e applicazioni differenti con un approccio innovativo che metta al centro del sistema non solo il contenuto, ma anche i suoi legami con persone e processi.
RAPIDO-ECS è la piattaforma modulare Plug-in che facilita il lavoro e la collaborazione degli utenti unendo processi a contenuti contestualizzati.
In questa logica, i contenuti diventano componenti attivi che si autoassemblano attorno a uno specifico processo e ne accelerano il suo completamento.

 

Workflow Design & Performance Monitoring
Con RAPIDO-ECS è possibile disegnare e implementare i processi interni di comunicazione e collaborazione con estrema semplicità. Ogni dipartimento può strutturare e modificare rapidamente i flussi delle attività, indicando gli utenti che le devono svolgere e i responsabili che le devono approvare.
Strumenti visuali facili da usare consentono di costruire e testare rapidamente il modello del flusso di lavoro. Definita la soluzione più adeguata, il sistema genera autonomamente tutti i collegamenti e le sequenze operative che consentiranno l’avanzamento automatico dei contenuti/documenti all’interno dell’organizzazione.
La console di controllo permette di monitorare lo stato dei processi attivi e l’efficienza di ogni singolo flusso operativo rivelando la presenza eventuale di attrito e colli di bottiglia.

Vantaggi

  • Efficienza e qualità operativa
  • Migliore collaborazione
  • Accesso controllato alle informazioni
  • Integrità e sicurezza
  • Conformità normativa
  • Estensione e Integrazione

Content & Document Management
Rapido-ECS consente di acquisire e gestire tutti i contenuti di business, compresi quelli residenti nella posta elettronica, nelle pagine Intranet, nei siti web e nei documenti prodotti dagli utenti, inclusi disegni, immagini, file audio e video.
Il sistema incorpora le più avanzate tecnologie per l’acquisizione, il riconoscimento e l’indicizzazione automatica dei documenti cartacei ed elettronici. Gli archivi sono strutturabili liberamente secondo le logiche e le gerarchie desiderate.
Potenti funzioni di versioning e ricerca facilitano il richiamo istantaneo delle informazioni aggiornate. I contenuti possone essere condivisi e distribuiti in modalità massiva, multicanale e multiformato.

 

Content Lifecycle Management
Rapido-ECS assicura il controllo completo del ciclo di vita dei contenuti di business nel rispetto delle disposizioni aziendali e delle normative vigenti. Un insieme di funzioni permette di gestire automaticamente la conservazione a lungo termine e la distruzione controllata dei dati.

 

RAPIDO Content Services Applications
Alla piattaforma si agganciano le Content Services Application di Plug-in, una libreria in continua espansione di applicazioni specializzate che ne estendono le funzionalità:

  • RAPIDO-SIGN firma elettronica avanzata
  • RAPIDO-INVOICE fatturazione elettronica
  • RAPIDO-GDPR compliance GDPR
  • RAPIDO-AML compliance antiriciclaggio
  • RAPIDO-BLOCKCHAIN notarizzazione di documenti e processi

In cloud o on premises
RAPIDO-ECS è una piattaforma cloud nativa progettata con logica SaaS (Software as a Service) per offrire alle aziende prestazioni di classe enterprise e un’elevata scalabilità senza richiedere investimenti iniziali e implementazioni locali. Con questa modalità di erogazione l’azienda ha a disposizione una piattaforma sempre aggiornata, gestita direttamente da Plug-in, che non impatta sui sistemi interni.
In alternativa la piattaforma può essere acquisita on-premises e facilmente integrata nell’ambiente IT esistente.