ACTIRO
Un potente strumento di comunicazione che moltiplica il valore degli spazi, riduce il costo del servizio e fa sentire a proprio agio clienti e utenti in un ambiente stimolante.

Il Digital Signage è un sistema di comunicazione digitale che utilizza dispositivi elettronici – come monitor, videowall, totem, LEDwall – per diffondere contenuti multimediali e interagire con il pubblico in ambienti caratterizzati da un’alta affluenza di persone.
A differenza della segnaletica statica e dell’affissione, il Digital Signage consente una gestione centralizzata, dinamica e programmabile dei contenuti distribuiti. Queste caratteristiche permettono di orchestrare sul territorio campagne informative e promozionali estremamente efficaci, differenziando i messaggi in base al momento, al luogo e al dispositivo impiegato.
Digital engagement: il pubblico non guarda, partecipa.
A dispetto del nome, un sistema Digital Signage non è solo un’alternativa elettronica al wayfinding e alle insegne, ma rappresenta una forma evoluta e coinvolgente di marketing di prossimità in grado di influenzare il comportamento del pubblico:
- Videowall e LEDwall promuovono i brand, proiettano le offerte del momento e immergono i visitatori in ambientazioni suggestive.
- Totem e display interattivi aiutano gli utenti a selezionare e configurare liberamente prodotti e servizi.
- Sistemi eliminacode consentono di accedere ai servizi senza fare la fila o attendere l’assistenza di un addetto.
Applicazioni
Il Digital Signage è utilizzato con successo in tanti settori per spingere le vendite, orientare l’utente, migliorare l’accoglienza e il servizio:
- Negozi e Centri commerciali
- Supermarket
- Hotel e Villaggi
- Ristoranti e Fast-food
- Cliniche e Ospedali
- Scuole e Università
- Banche
- Sedi aziendali
- Aeroporti, Stazioni e Navi da crociera
- Fiere ed eventi
ACTIRO è la nostra soluzione di Digital Signage sviluppata per veicolare sul territorio, in modalità selettiva, informazioni, servizi e messaggi pubblicitari. Il sistema si basa su una piattaforma web di broadcasting/multicasting che consente di pilotare e monitorare centralmente un network di dispositivi posizionati in ambienti caratterizzati da un’alta affluenza di persone. Il sistema è adattabile a qualsiasi esigenza:
il network è liberamente configurabile, interfaccia, palinsesto e flusso editoriale sono totalmente personalizzabili.
Funzioni principali:
- Gestione del flusso editoriale
ACTIRO integra nativamente strumenti per la gestione del flusso editoriale e tool grafici per ottimizzare il layout in funzione dell’aspect-ratio dello schermo di pubblicazione, si tratti di un monitor verticale o di un grande LEDwall orizzontale. - Distribuzione automatica e pianificata dei contenuti
Actiro permette di programmare palinsesti differenziati per network distributivi, per gruppi di terminali e per singoli dispositivi. I terminali della rete – totem, display e videowall- vengono pilotati da un server centrale collegato via VPN (Virtual Private Network) in configurazione failover. Gli aggiornamenti possono avvenire in tempo reale o secondo una playlist predefinita. - Monitoraggio proattivo dello stato dei terminali
Dalla dashboard di controllo è possibile amministrare l’intero sistema, Sullo schermo è possibile selezionare la rete e visualizzare lo stato di ogni terminale per verificare se gli aggiornamenti sono andati a buon fine. In caso di guasto o malfunzionamento, le anomalie vengono segnalate automaticamente alla struttura tecnica per un intervento tempestivo. - Report e Statistiche
Le interazioni effettuate dagli utenti vengono trasmesse alla sede sotto forma di dati statistici delle voci consultate. Le informazioni raccolte permettono di analizzare l’affluenza e il comportamento dei clienti.







