FASHION-RP

Sistemi informativi per lo sviluppo e la gestione in-store di accessori e capi di abbigliamento per il mondo della moda e del lusso.

Gestione In-Store Operations

FASHION-RP è una suite di applicazioni professionali utilizzate dal mondo della moda per gestire le attività di sviluppo del prodotto e del merchandising in-store, fino alla vendita.

Gestione in-store della merce, del cliente e della vendita
Servendosi di un iPad e dell’App dedicata, il commesso può ricercare i prodotti richiesti, verificarne la disponibilità nei magazzini o in altri negozi, individuarne le varianti e i prodotti abbinabili da suggerire al cliente. Durante la fase di vendita il sistema permette inoltre di identificare il cliente, conoscerne le preferenze e assisterlo negli acquisti inviando alla cassa la lista degli articoli scelti per la conclusione della transazione.

Mappatura store e merce esposta
Applicazione web-based per l’amministrazione e il controllo delle superfici di vendita. Consente di mappare la struttura del negozio (piani/aree/scaffali) e di censire tramite un lettore di codice a barre collegato a un iPad la posizione e la natura della merce esposta. I dati rilevati vengono trasmessi al server per l’elaborazione di statistiche di merchandising.

Gestione delle sartorie e dei flussi di alterazione dei capi
Applicazione web-based per la gestione delle richieste dei clienti, il monitoraggio dei tempi e dei costi di lavorazione e il controllo delle performance; permette di pianificare le attività di ogni sarto e verificarne la produttività per evidenziare eventuali problematiche organizzative.

Generazione listini di vendita
Strumento a supporto dell’area Finance nel delicato compito di generare i listini di vendita. La funzionalità principale è di stabilire le fasce di prezzo per macrocategorie di prodotti, partendo dal costo iniziale, aggiungendo i dazi doganali e i markup previsti. Consente inoltre di gestire gli utenti, importare i dati per lo sviluppo dei listini, generare la reportistica, storicizzare le stagioni passate e gestire la pubblicazione dei listini.

Product Development Management
Gestisce tutte le fasi necessarie per la creazione e lo sviluppo di un nuovo prodotto, dal brief progettuale, alla realizzazione del campionario, alla stesura del listino. Il sistema facilita l’attività di designer e stilisti che possono collaborare anche da sedi remote alla definizione di tutti gli elementi che caratterizzeranno il prodotto. La soluzione permette inoltre di gestire i costi standard e derivare i listini con i prezzi da applicare ai prodotti. I fornitori coinvolti nella realizzazione di un prodotto, inoltre, possono fornire un dettaglio dei costi di produzione.